Nuova sede e nuove date per EXPO Ferroviaria, la vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari che si terrà dal 3 al 5 Ottobre a Fiera Milano. Fortemente sostenuti dal settore industriale, questi cambiamenti segnalano una nuova fase nello sviluppo dell’unico appuntamento italiano sulla tecnologia ferroviaria, che potrà accrescere ulteriormente il proprio successo e la capacità di attrarre professionisti del settore ferroviario di altissimo livello.

Gli espositori presenteranno le ultime innovazioni del settore ad un largo pubblico di professionisti, inoltre vi sarà l’esposizione di materiale rotabile all’impianto di manutenzione Trenord Fiorenza in prossimità del padiglione espositivo.

Il padiglione 2 aprirà al pubblico Martedì 3 e Mercoledì 4 Ottobre dalle 10:00 alle 17:00, mentre Giovedì 5 Ottobre dalle 10:00 alle 16:00.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile partecipare a seminari e visite tecniche organizzate dai professionisti del settore; per maggiori informazioni in merito potete visitare il sito www.expoferroviaria.com

La MEDEL Vi aspetta al padiglione 2 Stand 455

 

 

Con la circolare territoriale n° 10 viene sancita la messa in esercizio della nuova galleria “Monte Poggio Maria” di 4.128 m di lunghezza, fra le progressive Km 58+302 e Km 63+034.

La nuova traccia ferroviaria prevede che i treni dalla nuova stazione di Lascari si immettano nella galleria uscendo nei pressi di Ogliastrillo.
Il vecchio binario costiero verrà dismesso e con esso anche numerosi passaggi a livello situati ai Km 59+855, Km 60+319 e Km 63+441 che hanno permesso di ridurre i rischi sia di chi utilizza e conduce il treno, sia di chi vi abita nei pressi.

MEDEL ha partecipato ai lavori per la messa in sicurezza della nuova galleria, fornendo i principali sistemi di supervisione ed i relativi apparati. La fornitura comprende tutti i Quadri di Bassa Tensione, i Quadri di Tratta e di Piazzale.

 

 

Milano, 2 ott. - Secondo quanto riporta 'il Sole 24 Ore' si sarebbe alla stretta finale su Ansaldo Energia. Ieri l'amministratore delegato di Finmeccanica, Alessandro Pansa, e il numero uno di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, sono stati ricevuti in serata dal premier Enrico Letta. Entro la fine della settimana è infatti in programma un cda straordinario del gruppo aerospaziale che dovrà esaminare l'offerta alla quale Cdp sta lavorando alacremente da giorni. Ad svolgere l'operazione il Fondo strategico italiano, che sfruttando i margini concessi dallo statuto punterebbe così a una quota tra l'85% e il 90% lasciando a Finmeccanica (che attualmente detiene il 55%, il restante 45% è in mano al fondo Usa First Reserve) un presidio nella controllata (tra il 10% e il 15%). Per Cdp si tratterebbe di mettere sul piatto tra 1 e 1,1 miliardi. I coreani di Doosan potrebbero rientrare in partita in un secondo momento acquisendo eventualmente dal Fondo strategico un pacchetto di minoranza. (LaPresse) 

NEWS

  • 1
  • 2
  • 3
Milano Expo Ferroviaria 2017: la Medel sempre presente

Milano Expo Ferroviaria 2017: la Medel s…

Nuova sede e nuove date per EXPO Ferroviaria, la vetrina italiana...

Galleria Monte Poggio Maria

Galleria Monte Poggio Maria

Con la circolare territoriale n° 10 viene sancita la messa in ese...

Finmeccanica, in settimana il cda per vendita Ansaldo Energia a Cdp

Finmeccanica, in settimana il cda per ve…

Milano, 2 ott. - Secondo quanto riporta 'il Sole 24 Ore' si sareb...

Fotovoltaico, capacita' Europa come doma…

BRUXELLES - La capacità di fotovoltaico in Europa nel 2012 ha toc...

Energia: in UE fotovoltaico copre 2,4% domanda elettrica, Italia sale al 7%

Energia: in UE fotovoltaico copre 2,4% d…

Bruxelles - L'Europa si conferma prima nel mondo per installazi...

ECODEM: CON ECOBONUS PRIMA NORMA FISCALITA' AMBIENTALE

ECODEM: CON ECOBONUS PRIMA NORMA FISCALI…

Roma . - "Per la prima volta in Italia e' stata approvata una n...

Europa-Regioni: Tajani, serve 'Industrial Compact'

Europa-Regioni: Tajani, serve 'Industria…

BRUXELLES --  Accanto al Fiscal Compact per risanare i conti pubb...

TELECOM: MOAVERO, BENE INVESTIMENTI ESTERI MA TUTELARE INTERESSI STRATEGICI

TELECOM: MOAVERO, BENE INVESTIMENTI ESTE…

Bruxelles, 26 set. (Adnkronos) - "Penso che gli investimenti al...

Energie Rinnovabili e risparmio Energetico

Energie Rinnovabili e risparmio Energeti…

Roma- Bollette elettriche meno care grazie ad una diluizione ne...

MEDEL AL TUO FIANCO

SEGUI MEDEL SUI SOCIAL NETWORK

Client Section