EXPO Ferroviaria è l’unico evento in Italia interamente dedicato al settore ferroviario. L’esposizione riunisce produttori e fornitori che si distinguono nella fornitura di materiali e di servizi per il rotabile, costruzione binari e infrastrutture, segnalamento, comando treni e sistemi di comunicazione, manutenzione vetture, infrastrutture, informazione passeggeri e sistemi di biglietteria.

Gli espositori presenteranno le ultime innovazioni del settore ad un largo pubblico di professionisti, inoltre nel padiglione 2 vere e proprie sezioni di binari consentiranno alle aziende partecipanti di esporre veicoli, strumenti ed apparecchiature di grandi dimensioni in un contesto autentico.

Il padiglione 1 e 2 del Lingotto Fiere di Torino apriranno al pubblico Martedì 5 e Mercoledì 6 Aprile dalle 10:00 alle 17:00, mentre Giovedì 7 Aprile dalle 10:00 alle 16:00.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile partecipare a seminari e visite tecniche organizzate dai professionisti del settore; per maggiori informazioni in merito potete visitare il sito www.expoferroviaria.com

La MEDEL Vi aspetta al padiglione 1 Stand 720

 

 

Milano, 2 ott. - Secondo quanto riporta 'il Sole 24 Ore' si sarebbe alla stretta finale su Ansaldo Energia. Ieri l'amministratore delegato di Finmeccanica, Alessandro Pansa, e il numero uno di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, sono stati ricevuti in serata dal premier Enrico Letta. Entro la fine della settimana è infatti in programma un cda straordinario del gruppo aerospaziale che dovrà esaminare l'offerta alla quale Cdp sta lavorando alacremente da giorni. Ad svolgere l'operazione il Fondo strategico italiano, che sfruttando i margini concessi dallo statuto punterebbe così a una quota tra l'85% e il 90% lasciando a Finmeccanica (che attualmente detiene il 55%, il restante 45% è in mano al fondo Usa First Reserve) un presidio nella controllata (tra il 10% e il 15%). Per Cdp si tratterebbe di mettere sul piatto tra 1 e 1,1 miliardi. I coreani di Doosan potrebbero rientrare in partita in un secondo momento acquisendo eventualmente dal Fondo strategico un pacchetto di minoranza. (LaPresse) 

BRUXELLES - La capacità di fotovoltaico in Europa nel 2012 ha toccato quota 69 GW, abbastanza per rispondere alla domanda di elettricità delle famiglie italiane e del 2,4% di quella europea. Questo uno dei dati contenuti nell'ultimo rapporto sul fotovoltaico pubblicato dal servizio scientifico della Commissione europea, il Joint Research Centre (JRC).

Nonostante un declino degli investimenti a causa della crisi, la produzione mondiale di celle di fotovoltaico è cresciuta del 10% l'anno scorso rispetto al 2011 e un calo degli investimenti del 9%, ma l'Europa rimane leader per nuova capacità installata (51,7% del totale di 30 GW in più a livello globale nel 2012). All'interno dell'Ue, la Germania è ancora al top nel settore, con l'aggiunta di 7,6 GW, ma anche l'Italia, grazie ad altri 3,5 GW installati, può coprire oltre il 7% della domanda interna di elettricità. Secondo gli ultimi dati riferiti da Terna, l'elettricità fornita da impianti fotovoltaici nei primi sette mesi del 2013 ha fornito 18.8 TWh o il 7.3% del totale dell'elettricità in Italia. La copertura maggiore è stata registrata a giugno, quando l'elettricità da fotovoltaico è stata il 10,6% delle forniture di energia. La capacità installata in Germania e in Italia, sottolinea il rapporto Ue, è attualmente equivalente rispettivamente ad oltre il 30% e il 20% della capacità delle centrali termiche nazionali. Unendo la capacità di solare ed eolico, questa percentuale supererà il 60% in Germania e il 30% in Italia.

(Fonte Ansa)

 

NEWS

  • 1
  • 2
Torino Expo Ferroviaria 2016: la Medel sempre presente

Torino Expo Ferroviaria 2016: la Medel s…

EXPO Ferroviaria è l’unico evento in Italia interamente dedicat...

Finmeccanica, in settimana il cda per vendita Ansaldo Energia a Cdp

Finmeccanica, in settimana il cda per ve…

Milano, 2 ott. - Secondo quanto riporta 'il Sole 24 Ore' si sareb...

Fotovoltaico, capacita' Europa come doma…

BRUXELLES - La capacità di fotovoltaico in Europa nel 2012 ha toc...

Energia: in UE fotovoltaico copre 2,4% domanda elettrica, Italia sale al 7%

Energia: in UE fotovoltaico copre 2,4% d…

Bruxelles - L'Europa si conferma prima nel mondo per installazi...

ECODEM: CON ECOBONUS PRIMA NORMA FISCALITA' AMBIENTALE

ECODEM: CON ECOBONUS PRIMA NORMA FISCALI…

Roma . - "Per la prima volta in Italia e' stata approvata una n...

Europa-Regioni: Tajani, serve 'Industrial Compact'

Europa-Regioni: Tajani, serve 'Industria…

BRUXELLES --  Accanto al Fiscal Compact per risanare i conti pubb...

TELECOM: MOAVERO, BENE INVESTIMENTI ESTERI MA TUTELARE INTERESSI STRATEGICI

TELECOM: MOAVERO, BENE INVESTIMENTI ESTE…

Bruxelles, 26 set. (Adnkronos) - "Penso che gli investimenti al...

Energie Rinnovabili e risparmio Energetico

Energie Rinnovabili e risparmio Energeti…

Roma- Bollette elettriche meno care grazie ad una diluizione ne...

MEDEL AL TUO FIANCO

SEGUI MEDEL SUI SOCIAL NETWORK

Client Section